La cucina e' la mia grande passione e sarei felice di condividere cio' che so con chi la pensa come me. Bisogna sempre confrontarsi nella vita in quanto adotto il motto campano che dice:(Nisciuno nasce imparato), non credo serva una traduzione!
"Benvenuti a tutti gli amanti della cucina mediterranea"
Loading...

martedì 23 febbraio 2010

PAPPARDELLE CON ZUCCA E CREMA DI ASIAGO

Ingredienti:
1 zucca ,1 spicchio d'aglio,olio d'oliva, peperoncino, formaggio asiago ,latte, burro,patate liofilizzate.

Preparazione:
Tagliuzzare a dadoni la zucca dopo averla ripulita dalla buccia,soffriggerla in olio d'oliva insieme ad uno spicchio d'aglio e del peperoncino (q.b.).
Continuare la cottura finche' la zucca sara' diventata quasi una crema (c.ca 25/30 min.).
In un pentolino antiaderente versare un bicchiere di latte ,una noce di burro e dell'asiago a pezzettini.
Cuocere a fuoco lento fino a scioglimento del formaggio.A quasto punto vesiamo due cucchiai di patate liofilizzate (preparato per pure'),sale q.b.
Cuocere le pappardelle al dente.Scolare le pappardelle in una padella fonda dove precedentemente avevamo unito la zucca con la crema di formaggio,mantecare per qualche minuto e servire in piatti piani.

1 commento:

  1. Ciao, sono Martina di Giallo Zafferano. Ti scrivo perchè sul nostro forum, in occasione dei mondiali di Calcio che vedono impegnata anche la nostra amata nazionale, è stato organizzato un gioco/contest.
    Si chiama Mondial Finger food ed è diviso in tre gironi: Le polpettiadi (in scadenza il 21 giugno) il secondo girone: I caci di rigore (dal 22 giugno al 1 Luglio) e la coppa dei campioni (dal 2 all'11 luglio).
    Alla fine dei tre gironi, il giudice unico Sonia Peronaci di Giallo Zafferano, sceglierà una ricetta per girone e la realizzerà, pubblicandola sulla home page del sito, ovviamente con il link diretto al blog dell'autrice della ricetta.....quale occasione migliore per vedere il tuo blog sulla home di Giallo Zafferano?
    Per partecipare vieni a postare la tua ricetta sul forum, lasciando anche il link al tuo blog nel post!
    http://forum.giallozafferano.it/mondial-finger-food/
    Per ogni dubbio puoi anche contattarmi
    martina.spinaci@giallozafferano.it

    RispondiElimina